GdL Kyoto Club

You are currently viewing GdL Kyoto Club
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Eventi

save NRG partecipa all’evento online di Kyoto Club dedicato alla presentazione dei più importanti progetti di ricerca e innovazione degli Associati

All’appuntamento save NRG presenterà Planet Hub, la piattaforma innovativa basata sui principi dell’economia circolare

La riunione del Gruppo di Lavoro su Ricerca, Sviluppo, Università organizzata da Kyoto Club si terrà mercoledì 15 settembre dalle 10 alle 12:30 in modalità virtuale, e vedrà la partecipazione di save NRG in qualità di socio di Kyoto Club.

Poiché la ricerca è il catalizzatore dello sviluppo ambientale, sociale ed economico, Kyoto Club propone un incontro dedicato alla presentazione di alcuni progetti di aziende ed enti associati, al fine di individuare le parole chiave per promuovere l’innovazione in azienda in una fase di ripresa come quella attuale.

save NRG presenterà Planet Hub, la nuova app dedicata agli Energy Manager per monitorare i consumi e i risparmi energetici generati. Essendo collegabile a qualsiasi sistema di monitoraggio, Planet Hub dà la possibilità di visualizzare il risparmio energetico in CO2 risparmiata secondo i principi della sostenibilità e dell’economia circolare.

L’applicazione Planet Hub, unita al progetto #JointAct (per la gestione della CSR delle aziende) e al social network greenApes (piattaforma di social networking per premiare e condividere le azioni sostenibili finalizzate al green thinking) rientra nel programma Climate For Future che consente alle aziende di accedere a dati aggregati sui propri consumi energetici, condividendo gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 con dipendenti, clienti e stakeholder, in un’unica soluzione integrata di business practice incentrata sulla responsabilità sociale (CSR). Il servizio è studiato per integrare in un unico pacchetto tutte le esigenze delle aziende che intendono costruire un business sostenibile incentrato sulla decarbonizzazione e riduzione delle emissioni di CO2.

È possibile iscriversi all’evento online a questo link:

https://register.gotowebinar.com/register/2528906847157103375